Una storia
di famiglia

Chi siamo

Portare un po’ di felicità ai napoletani in tempo di guerra”. Questa la motivazione che spinge negli anni ‘40 del XX secolo ‘o nonn Salvatore a sperimentare nuove ricette di torroni, caramelle e cioccolata, ispirando i palati di tutti.
Ereditando l’esperienza del nonno e la sua enorme passione per il settore dolciario, Vincenzo Varriale nel 1979 fonda Papillon Srl insieme a sua moglie Teresa.

L’attività nei primi anni si concentra sulla vendita all’ingrosso dei migliori marchi dolciari presso il Cash & Carry aperto a Frattamaggiore (NA).

Nel 1980 nasce Papillon Caramelle coloratissima linea di gommose, marshmallows e lecca lecca per tutti i gusti.

Nei primi anni 2000 i figli Giuseppe e Rossella entrano a far parte ufficialmente dell’azienda, e accanto ai genitori, tengono viva la tradizione di famiglia con estrema attenzione all’innovazione e una costante volontà di rinnovamento.

Nel 2009 nasce Perle di Sole linea premium che porta i sapori del mediterraneo in tutto il mondo, esprimendo l’eccellenza del Made in Italy.
Negli ultimi 10 anni, con i prodotti Perle di Sole, l’azienda ha conquistato i mercati esteri grazie agli elevati standard qualitativi e all’impiego di ingredienti semplici che colpiscono i cultori del gusto di ogni nazionalità.

Nel 2014 nasce Zucchero, una linea innovativa in termini di design, gusto e stile. Un concept curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza non solo di gusto, ma anche di acquisto unica nel suo genere. Nasce la candy boutique del travel retail.

La flessibilità e la capacità di offrire un elevato livello di servizi, l’expertise nel packaging e l’attenzione all’innovazione sono gli ingredienti del nostro lavoro quotidiano.
Papillon srl crea un elevato valore per i clienti e per i partners, instaurando un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza, ma soprattutto di “feeling”, indice dell’attenzione alle loro esigenze.